Come preservare dal tempo i bijoux e farli sembrare sempre nuovi? - Palma Exclusive
1
post-template-default,single,single-post,postid-1,single-format-standard,qode-core-1.0.1,ajax_fade,page_not_loaded,,capri-ver-1.2.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,grid_1300,woocommerce_installed,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-4.7.4,vc_responsive
 

Come preservare dal tempo i bijoux e farli sembrare sempre nuovi?

Come preservare dal tempo i bijoux e farli sembrare sempre nuovi?

“I bijoux non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle.”
Coco Chanel
Eh sì siamo pienamente d’accordo con Coco Chanel. Ma come fare per preservare dal tempo la bellezza dei bijoux affinché siano sempre come appena comprati?

Ecco i nostri consigli!

  1. Fate attenzione a non indossare i vostri bijoux quando fate lavori in casa o in giardino, durante lo sport, sotto la doccia, al mare o in piscina ed in sauna.
  2. Cercate di evitare di spruzzarvi sopra creme solari, profumi, deodoranti ed altri cosmetici e proteggeteli da vapori, grassi e olii. Quindi, indossate i bijoux solo dopo aver applicato i vari prodotti cosmetici e mai prima.
  3. Provvedete alla loro cura, pulendoli pezzo per pezzo evitando così tra di essi urti che potrebbero creare graffi e ammaccature spesso irreparabili.
  4. Per la loro pulizia quotidiana non usare mai prodotti chimici né detergenti   Basta un panno morbido con l’aggiunta, in caso di sporco ostinato, di un po’ di acqua calda.
  5. Prima di conservarli, accertarvi sempre che siano ben asciutti e puliti.
  6. Nel conservarli, fate attenzione a riporre ogni singolo bijoux nella sua custodia originale o, in alternativa,in un sacchetto di stoffa morbida. In questo modo, ogni bijoux, avendo il suo spazio non rischia di ricoprirsi di graffi.
  7. Mai conservare i bijoux in un luogo umido, come può essere per esempio il bagno. Preferite sempre per la conservazione dei bijoux, un luogo asciutto, lontano sia dalla luce che dall’umidità. L’umidità, infatti, accelera l’ossidazione, tipica non solo di oggetti in puro oro ed argento, ma anche di quelli placcati con questi metalli preziosi.

 

Dunque, questi i consigli per far durare più a lungo la bellezza e lo splendore dei vostri bijoux.

Voi già li seguivate?

1 Comment
  • Hi, this is a comment.
    To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.

    17 febbraio 2016 at 9:26

Post a Comment